INDICAZIONI PER LA SOLENNITA’ DI SAN GIUSEPPE.
Nei giorni 16, 17 e 18 marzo, alle ore 18.00 si svolgerà il triduo in preparazione alla solennità di San Giuseppe, nella chiesa a lui dedicata nella nostra Città di San Cataldo (CL), Piazza San Giuseppe.
L’accesso nell’aula liturgica per le celebrazioni è normato dal Protocollo stipulato tra la C.E.I. (Conferenza Episcopale Italiana) e il Governo della Repubblica italiana. È obbligatorio indossare la mascherina che copra naso e bocca e igienizzare correttamente le mani al dispenser situato all’ingresso. Accertarsi prima di venire di non avere una temperatura corporea superiore a 37,5°C. Inoltre, è vietato l’accesso se si hanno sintomi influenzali e difficoltà respiratorie e se si è stati in contatto con soggetti positivi al virus SARS-Cov-2 nei giorni precedenti. Durante tutto il tempo della celebrazione, va indossata la mascherina. E’ vietato stare in piedi in chiesa (ovvero senza posto a sedere), fermarsi sul sagrato della chiesa, sia prima che dopo la celebrazione.
Il 19 marzo, giorno della solennità di San Giuseppe, saranno celebrate quattro Sante Messe, alle ore 8.00, 11.00, 18.00 e 20.00 per dare possibilità a quante più persone possibili di partecipare.
Per ulteriori informazioni è possibile contattarci attraverso indirizzo email: info@madrice.it
ANNO DI SAN GIUSEPPE
8 dicembre 2020 – 8 dicembre 2021
Lettera Apostolica «Patris corde» del Santo Padre Francesco nel 150° anniversario della dichiarazione di San Giuseppe quale patrono della Chiesa universale:
http://www.madrice.it/2021/03/15/lettera-apostolica-patris-corde-del-santo-padre-francesco-nel-150-anniversario-della-dichiarazione-di-san-giuseppe-quale-patrono-della-chiesa-universale/
Sacra Indulgenza nell’Anno di San Giuseppe indetto da Papa Francesco dall’8 dicembre 2020 all’8 dicembre 2021:
http://www.madrice.it/2021/03/15/1733/
ANNO DELLA FAMIGLIA
19 marzo 2021 – giugno 2022
Come annunciato dal Santo Padre Francesco, venerdì prossimo, 19 marzo, solennità di San Giuseppe, si aprirà anche uno speciale anno dedicato alla famiglia Amoris laetitia, per crescere nell’amore familiare. Papa Francesco invita la Chiesa a uno slancio pastorale rinnovato e creativo per mettere la famiglia al centro dell’attenzione della Chiesa e della società.